Finite le ferie? Una marcia in più per ricominciare


 Di: Clara Bonomo
Siamo sommersi di articoli su come affrontare il rientro dalle vacanze, non so a voi ma mentre cercavo qualche consiglio, a me è venuta l'ansia!
 Ogni articolo parte dal presupposto che ci si debba sentire per forza tristi, ansiosi, depressi, stressati... e se invece pensassimo che le vacanze sono state splendide, ci siamo rilassati e che siamo pronti a ricominciare con presupposti o motivazioni migliori di quelle che avevamo prima di partire?
 Cosa ne dite di organizzare i nostri impegni, concretizzare i nostri obiettivi nel modo migliore per noi, proprio perché siamo più riposati e più lucidi?
 Da dove partiamo? Io direi di continuare a percorrere quello che in vacanza ci faceva star bene. Avete dei dubbi? Guardatevi allo specchio, non vi vedete tutti più belli con un fisico più tonico, un colorito gradevole, rughe meno evidenti, unghie più forti? Ma il corpo è solo l'espressione di ciò che sentiamo e proviamo.    Dunque, focalizziamo il nostro pensiero immaginando quanto potremmo migliorare o anche solo mantenere lo stato di benessere raggiunto dopo le vacanze!

COSA MI STA SUCCEDENDO?


La signora Gilda ha 77 anni e l’unico grosso problema di salute l’ha avuto alcuni anni fa quando è stata ricoverata per una peritonite. Un diverticolo del colon si era perforato causandole una peritonite “stercoracea”. Per lei ebbe inizio un lungo calvario. E’ stata sottoposta a ripetuti interventi chirurgici e per un certo periodo è stata  costretta a portare “il sacchetto” fino a quando con l’intervento definitivo tutto è tornato al suo posto. Ma l’addome mostra ancora, evidenti, i segni di quella sofferenza prolungata.

Fiori di Bach in Cardiologia


Prima di inquadrare i Fiori di Bach in un qualsiasi ambito specialistico è doverosa una premessa. La distinzione in branche specialistiche centrate su campi d’azione via via sempre più ristretti è prerogativa esclusiva della medicina ufficiale.